31/07/10

Raggiatura e nuova sella

Una corsa contro il tempo, perchè dopo la prima settimana di Agosto chiuderanno in molti, se non tutti. Quindi metto i mozzi, anteriore e posteriore, in una borsa sul serbatoio della mia Hornet e mi fiondo in quel di Brescia, per prendere i cerchi verniciati. Dopo sparato verso Arcore, dove si trova il "mago delle ruote a raggi". Confesso che ho messo un elastico sulla targa, stile moto da regolarità/enduro, quindi autovelox :-) a fa......lo.
Nella foto si può vedere uno dei miei cerchi. Bello, no !?
Nel pomeriggio Luca applica una sua idea di "modellazione con rete". Infatti andiamo a comprare una rete e la usiamo per modellare la struttura di sostegno su cui poi metteremo la cera. I guanti servono, perchè la rete è veramente tagliente. Si intravede già un risultato diverso, veramente vicino a quello che pensavamo.
Mentre Luca lavora a questo, io lavoro un pò sul motore.

Infatti il risultato è quello che volevamo. Ma c'è ancora tanto lavoro da fare! Notare le piastra e pedana arretrata, belle, no!? Sono orgoglioso della soluzione trovata, perchè non l'ho vista ancora in giro, intendo nella Rete. I semimanubri sono quelli definitivi. Li avevamo cambiati perchè la posizione non ci piaceva. Sono un pò più avanzati rispetto ai precedenti. A, dimenticavo, ho rimontato le forcelle. Gli ammortizzatori andranno sostituiti.