12/08/10

In santa pace, basta che ci sia una moto

Faccio qualche lavoretto in garage, perchè, come con la moto, ogni tanto mi viene in mente che è meglio spostare quello scaffale o cassettiera da una parte invece che da un'altra parte ancora.

Cambio olio e relativo filtro all mia Hornet 2004, che sembra normale, ma ha il suo bel ammortizzatore Ohlins posteriore, kit sempre Ohlins per la forcella (che è veramente migliorata), uno scarico Arrow, filtro BMC. Va bene e mi diverte molto nella guida. Ma prima o poi si becca una bella trasformazione in Cafe Racer anche lei.

E continuo ad andare in giro per le montagne parmensi, che mi ricordano il mio Appennino.

Recupero le ruote ad Arcore. Sono bellissime! la foto non rende bene. Il contrasto cerchi neri e mozzi in alluminio lucidato, più raggi maggiorati zincati nuovi di pacca, è favoloso. Non vedo l'ora di montarli. Spedisco una foto via mail al telefonino di Luca che è in ferie. Mi risponde con un SMS, dicendo: porca tr... se sono belli! Beh, quando scappa, scappa.

Cerco in questi giorni una soluzione per gasket guarnizioni, fasce pistoni e ammortizzatori. Trovo dei buoni riferimenti, ma preferisco aspettare Luca, che di compra/vendite su Rete ne capisce.
Trovo anche i pneumatici. Sono dei Metzeler Lasertec, dimensioni originali e disegno battistrada classico, ma materiali e mescole di oggi, con Silice, così si può dare gas e fare pieghe con sicurezza. Aspetterò però il mio gommista di fiducia per ordinarle a lui, così poi farà il bravo e starà attento quando dovrà montarle sui cerchi nuovi.